I nostri materassi

Ortopedico

  • Materasso ortopedico è una dicitura di uso comune e molto diffusa, per indicare una tipologia di materasso molto duro e rigido. In passato si credeva infatti che le persone con problemi alla schiena, quindi con patologie legate alla colonna vertebrale, potessero trarre vantaggio dormendo su un supporto rigido.

    In epoca moderna tutti i più importanti studi a livello nazionale ed internazionale hanno dimostrato che il materasso ideale per dormire non deve essere né troppo duro né troppo morbido. Un buon materasso deve insomma essere non un Materasso ortopedico, ma un Materasso ergonomico, cioè capace di adattarsi alle forme del nostro corpo e fornirgli il giusto sostegno, evitando affossamenti.

A molle

  • Il materasso a molle è stato presentato in Italia, per la prima volta, nel 1952. Montava un molleggio Bonnell e da quel momento è stato leader incontrastato del mercato. Oggi, è prediletto dal cliente tradizionalista e da colui che ama un supporto deciso e sostenuto.
    Con l'introduzione delle molle insacchettate si è voluto offrire al consumatore un materasso più ergonomico e confortevole: le loro 800 molle e/o 1600 micromolle (circa, nelle versioni matrimoniali), unitamente alle diverse zone a portanza differenziata, accolgono il corpo in maniera ottimale, rendono il giaciglio più anatomico ed assicurano una miglior postura. Il materasso a molle, con la sua struttura aperta, garantisce una traspirazione ottimale.

Memory e Memory a Molle

  • Il Memo Shadow di Sonnolandia® è una schiuma viscoelastica che distribuisce uniformemente il peso sulla sua superficie ed ha la caratteristica di sgravare, riducendo al minimo, i punti di elevata pressione, quali quelli di spalle e bacino. 


    Riducendo la pressione esercitata su quelle zone, migliora la circolazione sanguigna e la respirazione. Il risultato è quello di una dormita comoda e sorretta che ne porta ad un sonno riposante e ristoratore.

    I materassi in Memo Shadow sono molto accoglienti e indeformabili. Ne consegue che il corpo riesce ad assumere la postura corretta e viene sostenuto in maniera ottimale, accogliendo i pieni e colmando i vuoti.

Memory e Memory a Molle